DOMANDE FREQUENTI

La durata della terapia dipende dal tipo, dall'anamnesi e dalla tensione della ferita. Se una ferita risponde alla terapia, un gestore esperto della ferita può vedere dopo 2-3 applicazioni. I segni di ciò sono, ad esempio:

  • Migliore circolazione del sangue alla ferita.
  • Riduzione degli odori.
  • Diminuzione della secrezione della ferita.
  • Riduzione dell'area della ferita.
  • Meno dolore quando si cambiano le bende.
  • In caso di ferite come i monconi di amputazione, che sono esposti a forti carichi meccanici, può essere necessario un regolare trattamento di follow-up.

Il plasma può essere utilizzato contro tutti i batteri e anche MRE. Se la ferita reagisce al trattamento, il gestore della ferita può vedere dopo 2-3 trattamenti.

Il plasma freddo può essere utilizzato su tutte le ferite. Il trattamento di ferite fortemente sanguinanti e ferite in cui i depositi non possono o non possono essere rimossi non è raccomandato, ma in linea di principio possibile.

Fondamentalmente, qualsiasi ferita può essere trattata con il plasma. Ma non tutte le ferite reagiscono allo stesso modo al trattamento.

Fondamentalmente, più grande è la ferita chirurgica e più lunga è la procedura, maggiore è il rischio di disturbi della guarigione della ferita postoperatoria.

Le ferite postoperatorie rispondono in modo eccellente al plasma freddo, guariscono più velocemente. In caso di disturbi della guarigione delle ferite postoperatorie, la terapia con plasma freddo garantisce una sana guarigione delle ferite.

Guariscono molto più velocemente, questo è stato osservato soprattutto con ferite in aree problematiche che sono fortemente caricate ed esposte alle impurità.

Plasma care non è approvato per uso intra operatorio.

Se il tempo di trattamento di 3 minuti di un'area della ferita non viene superato, il plasma non influisce sulle cellule umane sane.

Durante il trattamento, la cellula è esposta allo stress ossidativo. Questo stress è uno stress positivo che stimola la cellula a riprodursi e quindi porta al rinnovamento cellulare.

Tuttavia, poiché lo stress è a breve termine, non diventa pericoloso. Non si formano radicali liberi a lungo termine.

Il trattamento stesso è prevalentemente percepito dai pazienti come non doloroso.

Spesso il pretrattamento (cambio della medicazione, toilette della ferita) è doloroso. I pazienti hanno riferito che questo dolore si attenua anche dopo alcune applicazioni di plasma freddo.

Dolore alla guarigione delle ferite: ci sono casi molto rari in cui i pazienti lamentano dolore dopo il trattamento. Questo dolore è dovuto all'attivazione della guarigione della ferita. L'attività di ricomparsa della ferita è talvolta percepita come dolore. Tuttavia, la sensazione di solito si attenua dopo alcuni trattamenti.

In caso di ferite su diverse parti del corpo (ad esempio braccio e gamba): "No", perché in tal caso è possibile una migrazione dei germi da una ferita all'altra. Se dovessi usare lo stesso distanziatore, esso porterebbe a una contaminazione incrociata.

In caso di ferite adiacenti sulla stessa parte del corpo: "Sì", perché i batteri e i germi si diffondono comunque su entrambe le ferite.

Il dispositivo è progettato per il trattamento delle ferite ospedaliere e ambulatoriali, ovvero anche se utenti diversi, pazienti diversi, trattano con il dispositivo in momenti diversi, in reparti diversi, è necessario garantire al 100% che il distanziatore sia sicuro e sterile. Batteri e germi non devono in nessun caso essere trasmessi da un paziente all'altro. Questo può essere garantito al 100% solo da un articolo usa e getta.

Il plasma care® deve essere posizionato direttamente sulla ferita (se indolore), in modo che nel distanziatore possa formarsi una cosiddetta "stanza del plasma" con un'elevata concentrazione di plasma.

In punti anatomicamente difficili (dita delle mani/dei piedi, ecc.) "chiudere" il distanziatore plasma care® con le dita o con l'aiuto di impacchi.

Immagine
plasmacare
Immagine
plasmacare

Si prega di tamponare le ferite profonde e i dotti delle fistole per evitare l'eccessiva granulazione. Se ciò non è possibile, il trattamento con plasma freddo deve essere evitato.

Con una batteria completamente carica sono possibili circa 120 trattamenti. Ma Il dispositivo può scaricarsi quando non è in uso o quando è freddo, quindi la raccomandazione => Metti il dispositivo nella stazione di ricarica la sera.

La disinfezione superficiale deve essere eseguita dopo ogni paziente. La sorgente di plasma deve essere pulita solo in presenza di contaminazione visibile.

La rivoluzione nel trattamento delle ferite.
Il nostro team è a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

CONTATTACI
Cookies